Il mese di settembre segna ogni anno la ripresa delle attività legate alla vita della Parrocchia.
Anche quest’anno, con rinnovato fervore ed impegno, riprendiamo il nostro cammino a partire dalla festa d’Affori.
Questa festa ci ricorda che, coloro che ci hanno preceduto, sono per noi esempio di fede e hanno segnato profondamente con lo spirito cristiano il nostro territorio.
I tempi sono cambiati, ma il fondamento della fede è sempre lo stesso. Come loro, anche noi siamo chiamati a testimoniare che Cristo è la nostra salvezza da sempre e per sempre.
La lettera agli Ebrei ci dice: “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e sempre. Non lasciatevi sviare da dottrine terrene e umane, perché non abbiamo quaggiù una città stabile, ma cerchiamo quella futura ed eterna”.
Vogliamo camminare tutti assieme sostenuti dalla celebrazione eucaristica, dall’ascolto della Parola, dalla Comunione fraterna per proclamare oggi ad Affori che solo Cristo e non le cose e le ricchezze di questo mondo è la fonte della nostra salvezza.
Chiediamo al Signore la grazia della perseveranza e della fortezza cristiana per vincere ogni paura nella testimonianza.
Nella lettera a Timoteo, S. Paolo dice: “Dio non ci ha dato uno spirito di timidezza, ma di forza, di amore e di saggezza. Non vergognatevi dunque della testimonianza da rendere al Signore nostro”.
Sia così per tutti noi. Nelle prove e nelle fatiche, nei giorni buoni e belli, testimoni di Cristo Signore.
0 commenti