Natale: pacchi, pacchetti e… solidarietà

Dal 26 al 29 novembre 2021 si è svolto il mercatino della Caritas parrocchiale nel salone S. Agnese.

Il nuovo allestimento. realizzato da Elena e Maurizio, è stato ammirato da tutti per la sua razionalità, semplicità e funzionalità.

Un grazie di cuore alle stendiste che hanno preparato le loro creazioni, ai volontari, a Patrizia che ha curato l’organizzazione dell’evento con scrupolosità e passione.

Abbiamo lavorato in un clima sereno di amicizia e di gioia.

Ringraziamo la comunità della parrocchia e gli amici che ci sono venuti a trovare per la loro presenza e generosità.

Il ricavato di € 3.240 sarà utilizzato per sostenere le famiglie in difficoltà della nostra comunità.

Quest’anno abbiamo ospitato l’associazione “Medici con l’Africa CUAMM” che ha esposto prodotti tipici africani.

Pubblichiamo la lettera di ringraziamento che ci hanno mandato.

La Caritas Parrocchiale

Carissimi volontari della Caritas di S. Giustina,

un grazie davvero di cuore per l’attenzione ricevuta da parte del vostro gruppo Caritas nelle giornate del mercatino natalizio nella vostra Parrocchia.

L’accoglienza percepita per noi volontari ha sempre un grande valore e la presenza della nostra associazione (che opera senza troppi clamori ed investimenti pubblicitari) ci ha aiutato a condividere il nostro essere CON l’Africa, con una solidarietà senza confini.

Tante persone si sono fermate al nostro banchetto, chi per donazioni, chi per informazioni, e la campagna del riso solidale (a sostegno della malnutrizione cronica) ha avuto un buon successo.

Molte sono le cose da fare nel nostro “ultimo miglio” negli 8 paesi dove Medici con l’Africa CUAMM opera, ma avere amici come voi al nostro fianco ci dà forza e motivazione!

Nella speranza di poterci rivedere in altre occasioni, condivido un pensiero del nostro direttore storico e anima instancabile, Don Luigi Mazzucato, scomparso il 26 novembre 2015:

 “Non dobbiamo mai perdere il culto dell’amicizia e il senso della famiglia. Se diventassimo la migliore ONG – azienda ma non fossimo più comunità, famiglia, come oggi siamo, sarebbe la morte del CUAMM nel suo valore intimo, più inestimabile. Questo non deve avvenire mai, perché questo è il segreto della nostra vitalità“.

Grazie da parte di tutti i volontari del gruppo di appoggio di Rho e spero a presto!

Cristina

P.S. -Se qualcuno volesse seguirci sui canali social, ci trova su F/B (Medici con l’Africa gruppi Lombardia) e Instagram (Cuamm Gruppo Rho).

Gruppo di appoggio di Rho

Medici con l’Africa CUAMM

www.mediciconlafrica.org

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar