La festa d’Affori 2024 per immagini

  • VENERDÌ 20 SETTEMBRE

Nel salone del Centro Pastorale S. Agnese si è tenuto un incontro dedicato alla “Custodia del creato”come educazione alla sostenibilità, ispirato dal messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato 2024. Sono intervenuti Alessandra Augelli Docente di Pedagogia dell’Università Cattolica – Fabio Landi Responsabile Servizio per la Pastorale Scolastica – Massimo Achini Presidente CSI Milano – Silvia Battaglia e Francesca Cignarella educatrici specializzate in percorsi di educazione in natura. 

Erano presenti moltissimi parrocchiani, che condividono l’importanza e la necessità della cura per la «casa comune».

  • SABATO 21 SETTEMBRE

Alle ore 18,30 è stata celebrata la S. Messa in ricordo di Santa Giustina martire. In chiesa numerosi fedeli hanno assistito all’antico rito del faro. Durante la funzione religiosa si è dato fuoco a un pallone di bambagia: un richiamo al sacrificio dei martiri cristiani e un appello a “non smettere di bruciare d’amore” e a “liberarsi da ogni egoismo per mettersi al servizio degli altri”. Al termine, in piazza, si è potuto gustare un’ottima Cena Toscana, preparata con la consueta bravura da Affori Chef. La musica del Waves Acoustic Duo ha rallegrato e riscaldato la serata.

  • DOMENICA 22 SETTEMBRE

In piazza, alle ore 10, è stata celebrata la S. Messa, che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli di Affori e non solo. Alle ore 16,30 in chiesa, è stato inaugurato l’organo Amati 1810, dopo la manutenzione dei giorni scorsi, con un concerto tenuto dal dottor Emanuele Catena. Alta anche l’affluenza alla Pesca di beneficenza in oratorio.

  • LUNEDI’ 23 SETTEMBRE

Alle ore 10,30 si è celebrata la S. Messa per i defunti. Hanno concelebrato i sacerdoti nativi di Affori e gli ex coadiutori del nostro oratorio, che hanno poi pranzato insieme. 

  • DOMENICA 29 SETTEMBRE 

Alle ore 16,30 in chiesa, vi è stato il tradizionale concerto della Banda d’Affori: numerosissimi gli spettatori e gli applausi fatti ai musicisti e al Maestro.

Al termine c’è stata l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar