Durante la Santa Messa delle 10 di domenica 11 settembre celebrata da don Edy in Santa Giustina, suor Edvania delle suore di Villa Luce ha fatto la professione perpetua alla vita religiosa.
Una celebrazione molto bella e partecipata da parte di tanti afforesi che hanno applaudito e si sono congratulati con suor Edvania, originaria del Brasile, per la sua scelta, la sua testimonianza di Fede autentica e profonda.
Suor Edvania ha raccontato la storia della sua vita e della sua vocazione: in chiesa con lei c’erano anche la sua mamma e il suo papà, oltre alla sorella e tante suore di Villa Luce che l’hanno accompagnata.
Molto significativa anche la scelta, che ha fatto sentire ancor più in comunione i partecipanti anche dal punto di vista linguistico, di far leggere una lettura della Messa in portoghese: è stata proprio la sorella di suor Edvania a farlo.
Un momento importante per tutta la comunità parrocchiale di Santa Giustina visto il forte e indissolubile legame che la lega alla suore di Villa Luce.
Un piccolo rinfresco in piazza Santa Giustina, curato da Affori Chef, ha concluso un momento molto forte di partecipazione.
A suor Edvania e a tutte le religiose di Villa Luce la preghiera e l’affetto della comunità parrocchiale afforese.
0 commenti